Comunicato Stampa della Presidenza del Patto di Sindacato di Mediobanca

Price sensitive

L’Assemblea dei partecipanti al patto di sindacato di Mediobanca, riunitasi oggi sotto la Presidenza del professor Piergaetano Marchetti, in relazione all’ Assemblea ordinaria di lunedì 29 p.v. chiamata a deliberare ai sensi dell’art. 6, comma 2, del D.M. 161/98, sull’eventuale revoca del dr. Cesare Geronzi dalla carica di consigliere, ha all’unanimità valutato che gli elementi ad oggi disponibili non fanno venir meno il rapporto fiduciario con il dr. Geronzi, non ravvisando conseguentemente motivi per un’eventuale revoca dalle cariche ricoperte in Mediobanca. L’Assemblea ha altresì preso atto che Consortium ha concluso il programma di cessione sul mercato delle azioni eccedenti la quota sindacata ed ha pertanto autorizzato lo scioglimento della stessa o altre operazioni finalizzate ad attribuire ai soci la titolarità diretta delle azioni Mediobanca, in proporzione alla partecipazione degli stessi al capitale di Consortium. Invariate, ad esito dell’operazione sopradescritta, rimarranno le azioni aderenti al Patto di Sindacato Mediobanca, così come invariato rimarrà all’interno del Patto il peso specifico dei vari partecipanti.