Mediobanca riunisce i Ceo delle maggiori società quotate italiane e gli investitori internazionali

Si tiene oggi e domani l’ottava edizione dell’Italian CEO Conference, evento annuale organizzato da Mediobanca che quest’anno riunisce in presenza oltre 50 CEO di aziende italiane quotate e più di 180 investitori italiani e stranieri appartenenti alle principali case di investimento.

Come da tradizione Alberto Nagel, CEO di Mediobanca, apre i lavori della due giorni in cui sono programmati oltre 650 meeting tra società e investitori e alcune round table tematiche.

La prima giornata è dedicata ai titoli finanziari, con l’intervento di Andrea Enria (webstreaming qui ore 08.15 – 09.00), Chair of the Supervisory Board di ECB, che si focalizzerà su regolamentazione bancaria europea, capital return, consolidamento e trasformazione digitale. Seguono gli interventi di Andrea Orcel (webstreaming qui ore 14.00 - 14.45), CEO UniCredit e Stefano Del Punta, CFO di Intesa Sanpaolo, che valuteranno i rischi di recessione e le opportunità offerte alle banche dai tassi d’interesse nell’attuale scenario di mercato.

Una sessione speciale è poi dedicata alle valute digitali e vede la partecipazione di Andrea Pinna, Team Lead Digital Euro ECB, e Pietro Sella, Presidente del Comitato Tecnico e Innovazione dell'ABI.

La giornata di mercoledì è invece dedicata alle società energetiche e infrastrutturali. Si parlerà del percorso di indipendenza energetica per l’Italia, di innalzamento dei prezzi dell'energia, di inflazione e di aumento dei tassi di interesse con il contributo di Stefano Besseghini, Chairman Arera, Claudio Descalzi, CEO di ENI, Stefano Venier, CEO di Snam, Stefano Donnarumma, CEO di Terna e Giovanni Ferigo, CEO di Inwit.

Milano, 21 giugno 2022