Comunicato stampa del Collegio Sindacale di Mediobanca

Price sensitive

In vista dell’Assemblea dei Soci del 28 ottobre p.v. convocata per il rinnovo degli Organi Sociali, il Collegio Sindacale di Mediobanca si è riunito in data odierna per formalizzare, ad esito delle sedute del 12, 13, 19 e 20 ottobre 2011, le proprie considerazioni - anche a seguito della richiesta di Consob - in ordine alla rilevanza delle relazioni intercorrenti tra Fondazione Cariverona, UniCredit e Mediobanca ai fini dell’art. 148, comma 2, del TUF e delle relative disposizioni attuative della Consob. Il Collegio Sindacale ha svolto le proprie indagini ed ha acquisito, in via autonoma, dai professori Giuseppe B. Portale e Vincenzo Cariello, un parere pro-veritate. Il Collegio Sindacale, nello svolgimento delle proprie analisi, ha esaminato un complesso di indicatori di potenziale collegamento tra la Fondazione CariVerona e UniCredit e ha ritenuto il sistema di tali indicatori, unitariamente considerato, idoneo ad integrare, sulla base di una valutazione presuntiva, la nozione di collegamento ex art. 148, comma 2, del TUF. Le conclusioni a cui è giunto il Collegio Sindacale sono supportate da quelle raggiunte nel parere pro-veritate dei professori Portale e Cariello.

Milano, 24 ottobre 2011