Mediobanca - comunicato stampa

Price sensitive

Con riferimento all'Offerta Globale di Vendita di azioni Enel Green Power S.p.A., si rende noto che in data 3 dicembre 2010, Mediobanca anche per conto dei Joint Global Coordinators ha esercitato l'opzione di greenshoe per n. 126.456.258 titoli.
Il prezzo di esercizio dell'opzione di greenshoe, corrispondente al prezzo stabilito nell'ambito dell'Offerta Globale di Vendita, è pari a 1,6 Euro per azione per un controvalore complessivo pari a circa Euro 202 milioni.
Il trasferimento e il pagamento delle suddette azioni avverrà in data 9 dicembre 2010.
Inclusa la Greenshoe, l'Offerta Globale di Vendita ha riguardato pertanto n. 1.541.456.258 azioni Enel Green Power S.p.A. per un controvalore complessivo pari a circa Euro 2.466 milioni.

Milano, 6 dicembre 2010

Questi materiali non possono essere pubblicati, trasmessi o distribuiti negli Stati Uniti. Questi materiali non devono essere considerati come un'offerta, né una sollecitazione all'investimento, ai fini dell'acquisto o della sottoscrizione di strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Italia o in alcuna altra giurisdizione. Gli strumenti finanziari cui si fa riferimento nel presente comunicato non sono stati, né saranno soggetti a registrazione negli Stati Uniti d'America ai sensi del U.S. Securities Act del 1933, come modificato (il 'Securities Act') e non potranno essere offerti o venduti negli Stati Uniti d'America se non saranno oggetto di esenzione dagli obblighi di registrazione del Securities Act.