Homepage Navigazione principale Contenuto principale Footer

Premio Mediobanca alle medie imprese dinamiche: le imprese premiate

Nella sua riunione odierna, il Comitato tecnico, composto da membri indipendenti, ha deciso di assegnare il premio Mediobanca 2010 alla Federlegno Arredo s.r.l. per la classe junior (5o-499 dipendenti e 50-290 milioni di euro di fatturato) e alla Trevi — Finanziaria Industriale per la classe senior (oltre 499 dipendenti). L’assegnazione del premio si è basata sull’esame dei risultati e dei profili delle imprese elaborati dall’ufficio Studi di Mediobanca che ha approfondito con ciascuna società i rispettivi assetti organizzativi e di governance, le posizioni sui mercati e i vantaggi competitivi.

La Federlegno Arredo s.r.l. ha sede a Milano, promuove la crescita del settore “legno” organizzando fiere e mostre in Italia e all’estero ed ha portato il fatturato a 75 milioni di euro nel 2008 (+83,2% rispetto al 2005) con 66 dipendenti; nel 2009 il fatturato ha subito una contrazione di gran lunga inferiore a quella media dell’industria.

La Trevi — Trevi Finanziaria ha sede a Cesena (Fc), produce macchinari per l’esecuzione di lavori di consolidamento, fondazione e palificazione del terreno ed ha portato il fatturato a 1.050 milioni di euro nel 2008 (+116,9% rispetto al 2005) con 5.898 dipendenti; nel 2009 il fatturato ha subito una contrazione di gran lunga inferiore a quella media dell’industria.

I premi saranno consegnati a breve dall’Amministratore Delegato e dal Direttore Generale di Mediobanca nel corso di un convegno durante il quale il top management delle due imprese presenterà la propria business history.
Milano, 31 marzo 2010

Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiornalo per vedere questo sito correttamente.