BPM promuove OPA totalitaria su Anima SGRpA

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare di Milano ('BPM') ha deliberato la promozione di un'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria sulle azioni Anima SGR non possedute al prezzo di Euro 1,45 per azione. La promozione dell'Offerta si inserisce in una più ampia operazione di riorganizzazione delle attività di risparmio gestito del gruppo BPM in Italia. Il controvalore massimo dell'operazione è pari a 113,5mln di euro. Mediobanca agisce in qualità di advisor finanziario di BPM.

Il presente comunicato stampa fornisce una breve e parziale sintesi del contenuto principale del comunicato diramato dall'Offerente ai sensi dell'art. 102 del D.LGS n. 58/1998, così come successivamente modificato e dell'art. 37 del Regolamento adottato dalla CONSOB con delibera n. 11971/1999 e successive modificazioni (il 'Regolamento Emittenti'), che prevale ed a cui si rinvia per ogni appropriato riferimento ai sensi e per gli effetti delle medesime norme richiamate.