Mediobanca tra le società dell'edizione 2022 del Sustainability Yearbook promosso da S&P Global

Mediobanca è tra le società quotate inserite da S&P Global nell’edizione 2022 del Sustainability Yearbook.

L’iniziativa include le aziende quotate a livello globale con le migliori performance di sostenibilità in base al punteggio ottenuto nel Corporate Sustainability Assessment, il modello di valutazione elaborato dall’agenzia internazionale di rating.

Quest’anno S&P Global ha analizzato le performance di sostenibilità di oltre 7.500 aziende operanti in 61 differenti settori, e ha inserito nell’Annuario solo le 716 aziende con i migliori punteggi, tra cui Mediobanca che ha conseguito valutazioni al di sopra della media del settore per tutte le categorie, ambientali, sociali e di governance.

Un risultato che premia e conferma l’impegno di Mediobanca, oggi presente nei più importanti indici internazionali di sostenibilità, all’integrazione dei fattori ESG nel modello di business per il perseguimento di un percorso di crescita sostenibile.

Milano, 1° febbraio 2022