Mediobanca tra le migliori società ESG nella classifica di Sustainalytics

Mediobanca è stata inclusa nella classifica annuale delle migliori società del Sustainalytics ESG Risk Ratings stilata da Morningstar che identifica le aziende che nel 2022 si sono distinte in ambito ESG nello sviluppo e attuazione di strategie d’investimento responsabile.

Morningstar Sustainalytics è leader a livello globale di ricerche ESG e copre più di 15.000 aziende in 42 diversi settori identificando le 50 migliori società a livello globale, suddivise per settore e regione.

“Un percorso di crescita sostenibile nel tempo è tra le priorità del Piano Strategico al 2023 e definirà gli obiettivi del nostro nuovo Piano al 2026, commenta Alberto Nagel, Amministratore Delegato di Mediobanca. Il crescente impegno ESG del Gruppo è volto a migliorare la trasparenza, incoraggiare gli investimenti sostenibili e offrire soluzioni che favoriscano una transizione verso un’economia più attenta alla salvaguardia dell’ambiente, al consumo di risorse e alla mitigazione delle disuguaglianze sociali”.

L’inclusione di Mediobanca nella lista di Morningstar Sustainalytics è una conferma dell’impegno del Gruppo dimostrato nel 2022 nell’integrazione degli aspetti sociali, ambientali e di governance nei processi decisionali con l’obiettivo di creare valore nel lungo periodo per tutti gli stakeholders.

Milano, 13 febbraio 2023